giovedì 14 novembre 2013

La fase studio

La fase studio è malvagia.
La fase studio è un'acerrima nemica della lettura.
In fase studio non si possono leggere libri troppo lunghi o troppo appassionanti, che sennò può capitare che non ci si riesca più a staccare dalle pagine e si finisce per rubare un sacco di tempo all'urfido manuale di informatica. O, ancora peggio, si rimane a lettura ultimata a brancolare nei meandri sfilacciati della trama conclusa. E col cavolo che ci si riesce a concentrare decentemente per studiare.
E poi quando si studia si è stanchi, col cervello triste ed emaciato.
E gli occhi bruciano un sacco, anche perché i manuali sembrano sempre scritti per lillipuziani.
E, ancora peggio, ogni pagina che non sia di studio è macchiata da un fastidioso senso di colpa.
E il terrore per l'esame che si avvicina, domineddio!
Uff.
Beh, in ogni caso potrò leggere con rinnovato vigore più o meno fino a dicembre.
Cioè, un paio di settimane.
Sigh.



(Perdonate l'inutilità del post, avevo voglia di pubblicare qualcosa, anche una qualsiasi cavolata - come in effetti è stato - visto manco da un po'. E con ulteriore tristezza, è assai probabile che io manchi ancora per qualche giorno. Ma almeno stavolta potrò leggere un sacco.)

6 commenti:

  1. Ma tu leggi un sacco! :P

    Comunque i gatti (fra i libri) sono sempre un ottimo pretesto per un post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per inciso, ora mi sovviene, io ho sempre ficcato a forza un libro, negli anfratti della fase studio. Forse per questo non sono stato velocissimo. Iniziai a leggere Martin in inglese, durante la fase studio. A feast for crows. Col senno di poi, potevo prendermela con comodo! ;)

      Elimina
  2. io in fase di studio non riuscivo davvero a dedicarmi a nient'altro che ai libri da studiare, non era proprio immaginabile per me, mi sarei sentita in colpa, colpevole di sottrarre tempo importante allo studio >.<

    RispondiElimina
  3. POST SANTO! Io sono in fase tesi e voglio morire -sigh, sob- e tra l'altro, tutto quello che mi capita di leggere nei ritagli di tempo è spazzatura!

    RispondiElimina
  4. a me accadeva invece - durante la fase studio - che qualsiasi altro libro diventava più interessante di quelli relativi agli esami. nsotalgia canaglia. =____=

    RispondiElimina
  5. Come ti capisco, la mia fase studio sta per cominciare... Mi rifarò non appena finirà :D

    RispondiElimina