sabato 28 luglio 2012

Random Post! Il ritorno


Fa caldo. Fa così caldo che mi farei trapiantare un ventilatore sui polsi, così potrei rinfrescarmi ogni volta che controllo l'orologio. Certo, poi dovrei anche comprarmi un orologio.
Twitter continua ad essere un mistero, ma tento di sondarlo, ricordandomi che dopotutto il resto della mia generazione si districa tranquillamente in mezzo ad aggeggi che io non saprei neanche accendere. Tipo i cellulari.
Adoro Joanne Harris e ho divorato Chocolat così velocemente che ne avevo ancora le mani impregnate, quando sono corsa in libreria a prendere il seguito, 'Le scarpe rosse'. È bello, ma mi riempie di tristezza. Non me lo sarei mai aspettato e... davvero, ci sono rimasta male.
Denoto che sono attive una marea di promozioni librose – Bompiani, Tea, Einaudi, Garzanti... - e che la commessa della Feltrinelli ove mi sono recata oggi mi sta antipatica a pelle. Faccio anche notare che di tutti i libri che volevo prendere, sfiga volle che non ce ne fosse che uno in promozione. Eccheccavolo.
Nei prossimi giorni vedrò di riprendermi dal caldo, recensire Chocolat – che non ha molto a che vedere col film, con mio immane stupore – e fare un post delle riflessioni mentali sul mercato dell'editoria su cui mi arrovello ultimamente. Niente di nuovo né di importante, però ho voglia di chiacchierarne con gente a cui interessa. Ma non conosco altra gente a cui interessa la situazione editoriale italiana, quindi devo per forza discuterne qui.
Nonostante il caldo, è stata una bella giornata e non sono ancora riuscita a cancellarmi un sorriso beota dal viso.
Buona serata, buon sonno, buoni sogni, buoni incubi. A presto.

9 commenti:

  1. A me interessa la situazione editoriale italiana ... attendo il post.

    RispondiElimina
  2. Ma sai che a ottobre (o novembre? mi informo) uscirà il terzo libro della trilogia del cioccolato della Harris? Io non ero a conoscenza dell'esistenza ma l'ho scoperto da poco, lo pubblicherà ovviamente la Garzanti.
    Sono contentissima, perché il secondo mi è piaciuto un sacco e sarà bello riprendere la magia della storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si chiamerà Il giardino delle pesche e delle rose e uscirà a novembre :)

      Elimina
    2. Oh, son contenta *__*
      ... oddio, ammetto che in un certo senso preferisco pensare a 'Chocolat' come ad un libro unico e autoconclusivo, perfetto così com'è... 'Le scarpe rosse' mi è piaciuto moltissimo, però mi ha fatto storcere il naso in troppi punti... anzi, mi ha proprio fatta rimanere male.
      ... però ormai mi sono affezionata a Vianne e a Anouk, voglio sapere come va avanti xD
      Non veggo l'ora *w*
      (Ho già attaccato con 'La scuola dei desideri' *__*)

      Elimina
    3. Vero, Chocolat è perfetto da solo (anche se il film è ancora più perfetto!) ma mi sono così innamorata di Vivian e Anouk anche io che non vedo l'ora di sapere cosa stanno facendo...
      La scuola dei desideri mi ha profondamente delusa, ahimé :/

      Elimina
  3. Un'altra interessata all'appello... presente ^^!

    RispondiElimina
  4. Oh, sappiate che mi limito a qualche pomposo vaneggiamento astioso ricamato su riflessioni altrui eh xD non v'aspettate chissà cosa!
    (Stargirl, ho controllato il catalogo della biblioteca - l'altra, quella più lontana e più fornita - e ho scoperto che c'è 'Rebecca la prima moglie' *w* Domani vado a prenderlo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo Rebecca la prima moglie!!! *_*

      Elimina