Random Post! Il ritorno


Fa caldo. Fa così caldo che mi farei trapiantare un ventilatore sui polsi, così potrei rinfrescarmi ogni volta che controllo l'orologio. Certo, poi dovrei anche comprarmi un orologio.
Twitter continua ad essere un mistero, ma tento di sondarlo, ricordandomi che dopotutto il resto della mia generazione si districa tranquillamente in mezzo ad aggeggi che io non saprei neanche accendere. Tipo i cellulari.
Adoro Joanne Harris e ho divorato Chocolat così velocemente che ne avevo ancora le mani impregnate, quando sono corsa in libreria a prendere il seguito, 'Le scarpe rosse'. È bello, ma mi riempie di tristezza. Non me lo sarei mai aspettato e... davvero, ci sono rimasta male.
Denoto che sono attive una marea di promozioni librose – Bompiani, Tea, Einaudi, Garzanti... - e che la commessa della Feltrinelli ove mi sono recata oggi mi sta antipatica a pelle. Faccio anche notare che di tutti i libri che volevo prendere, sfiga volle che non ce ne fosse che uno in promozione. Eccheccavolo.
Nei prossimi giorni vedrò di riprendermi dal caldo, recensire Chocolat – che non ha molto a che vedere col film, con mio immane stupore – e fare un post delle riflessioni mentali sul mercato dell'editoria su cui mi arrovello ultimamente. Niente di nuovo né di importante, però ho voglia di chiacchierarne con gente a cui interessa. Ma non conosco altra gente a cui interessa la situazione editoriale italiana, quindi devo per forza discuterne qui.
Nonostante il caldo, è stata una bella giornata e non sono ancora riuscita a cancellarmi un sorriso beota dal viso.
Buona serata, buon sonno, buoni sogni, buoni incubi. A presto.