lunedì 2 aprile 2012

Un post veloce...

... anche per sciacquare via la tristezza dell'ultimo. Ricostruiamoci il sorriso e voltiamo pagina.
Ma anche per:
1. Ringraziare Acalia di Prevalentemente Anime e Manga che m'insignisce di un ulteriore 'My Beautiful Blog Award'.
2. Ringraziare Claclina di A Clacca piace leggere... per avermi assegnato un nuovo 'Versatile Blog Award'.
Siete state entrambe carinissime e vi ringrazio tantissimo :)
... Anche se per motivi di assoluta e inappellabile pigrizia mi rifiuto di ri-assegnare i premi, perdonatemi!
3. Volevo anche aggiungere, giusto per spammarmi un po' da sola, che lì in alto a destra ci sono la bellezza di due link, la mia pagina Facebook creata da poco (al momento deserta xD) e il mio secondo blog, decisamente più 'allegrotto' di questo, dedicato prevalentemente ai fumetti e, presto, alle serie tv e... beh, a tutto ciò che mi andrà di schiaffarci. Questo preferirei tenerlo al sicuro dalla mia nerdaggine spicciola, quindi ho creato l'altro, Dead Nerd Walking. Me ne vanto tantissimo, perché il titolo è oggettivamente geniale. Infatti non so come mi sia venuto in mente.
4. E tu. Tu che non leggerai mai qui, ma spero che le mie maledizioni ti giungano. Tu che recensisci su Anobii e spiattelli come se nulla fosse il colpo di scena di un libro che avrei voluto leggere, avendo anche il lampo d'arguzia di premettere che quella era 'L'unica parte inaspettata'... tu. Tu che non posso trovarti un nome con cui appellarti, perché quelli che mi vengono in mente sono tutti troppo volgari. Tu. Che tu e il tuo ricordo e ogni traccia della tua sventurata esistenza possiate sparire per sempre dall'Internet per non comparirvi mai più.
Ma guarda te. 'Sta decerebrata.



E ribadisco i miei ringraziameti ad Acalia e a Claclina, visto che mi hanno fatta sorridere con l'anima rugginosa di spoiler :)


14 commenti:

  1. oggesù, io sputtano spoiler dalla mattina alla sera °_°
    MA non su anobii. MA solo sul blog. MA lo scrivo prima in rosso che ci sta lo spoiler.

    non farmi stare a chiedere quale volgare appellativo mi ha appioppato XD
    dammi la grazia della certezza di non far parte del gruppo di bastardelli di cui sopra.
    XD

    RispondiElimina
  2. Beh, ma se metti l'avviso in rosso uno evita di leggere, quindi non è peccato xD
    Pure su Anobii si può avvertire, dopotutto, è per questo che mi irrito. Anche perché sta tizia non è che ha rivelato poco, ha spiattellato proprio il colpo di scena finale -__-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no, io non sono così cattiva... non le faccio queste bastardate!

      Elimina
    2. Anche io sono una di quelle abbastanza spoilerose (sul mio blog) ma metto tutti gli avvisi del caso. Ho fatto anche un set di bannerini di Spoiler Alert per queste evenienze (sotto progetto Spoiler Alert). Normalmente cerco di limitare lo spoiler al massimo, in caso contrario avviso nuovamente nell'introduzione del post, prima del salto. A volte uso anche i pulsanti spoiler per nascondere parti molto succulente.

      Il tuo nuovo blog l'ho visto l'altro giorno e l'ho già inserito subito tra i preferiti ^^

      Elimina
    3. pulsanti spoiler??? com'è che non li ho mai visti? °_°

      Elimina
    4. (Spero che LaLeggivendola non se ne abbia male se andiamo un attimino OT)
      Esistono diversi pulsanti Spoiler, bisogna inserire il codice nel punto della pagina in cui si vogliono far comparire.
      Li ho usati nei post su Blood-C (valutazione finale), il mega post sui filler e quello su Card Captor Sakura. Di solito sono una soluzione estrema per evitare spoiler veramente bastard inside (tipo il fotogramma finale della serie) o spoiler su altre serie (che uno non si aspettava aprendo il post) ^^

      Elimina
    5. devo cercare i codici allora! grazie!
      anche se non parlo quasi mai dei finali... però non si sa mai, può sempre essere utile! XD

      Elimina
    6. Figuratevi se mi spiace, anzi, neanche io sapevo di questa funzionalità xD
      Ma poi la tizia, parlando di quel libro lì - su Anobii, che lì perfino IO so mettere l'avviso spoiler - non l'ha fatto neanche con cattiveria o con malizia. Cioè, butta lì l'elemento sorpresa del finale così, come avesse detto l'autore. Ma boh, io non capisco...

      Elimina
    7. Ho preso il codice da questa pagina:
      http://www.thebestsolver.com/how-to-create-spoiler-showhide.html
      Ne ho provati parecchi e questo è uno dei pochi che non presenta controindicazioni tipo dover rinominare gli oggetti tutte le volte o scarsa funzionalità. Si copia, si incolla, si riempie del testo o delle immagini da nascondere e funziona sempre bene ^^

      Elimina
  3. Anche io non sopporto chi non usa gli spoiler alert! In fondo non ci vuole niente >< Ti capisco benissimo perché anche io mi sono rovinata la lettura di più libri scoprendone il finale... :( Che brutta sensazione!
    Il peggio è quando stai leggendo un classico che non conosci bene e il curatore ti spiattella il finale nel saggio introduttivo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, quando lo fa il curatore m'incavolo come una biscia >__>' e succede spessissimo coi classici. Io ho smesso di leggere il retro delle copertine di ogni classico che prendo in mano, perché mi si sono sfracellati un mucchio di finali. Come se ogni lettore dovesse per forza sapere il finale di qualsiasi opera settecento-ottocentesca °__°' cioè, bah.

      Elimina
    2. Ah, sì, sulla quarta di copertina della mia edizione di Anna Karenina c'è scritto il finale. Se dovessi mai scoprire chi ha fatto una cosa del genere gli staccherei la testa a morsi.

      Ilaria

      Elimina
    3. Idem, io ora leggo i saggi introduttivi DOPO aver letto il libro U.U Comunque hai ragione, non è credibile che tutti sappiano tutti i finali di ogni libro considerato classico. Infatti ricordo perfettamente di avere un'edizione Penguin de "The Picture of Dorian Gray" in cui il curatore, sant'uomo, aveva messo prima del proprio saggio uno spoiler alert :D

      Ilaria, se dovessi scoprirlo dimmelo che vengo a darti una mano!

      Elimina
  4. Le serie tv sono la mia drogaaa ;) Ti seguo anche lì :)

    RispondiElimina