30 Giorni di Libri - Giorno 28

Buongiorno a tutti! Questa mattina mi sono alzata tutta ilare che volevo fare un passo in biblioteca. Poi ho scoperto che c'è sciopero dei mezzi. Tanto per cambiare. Non per essere pignola, ma... perché? Qual è la ragione? No, davvero, non è ironia, giuro che non lo so. So che ogni tot c'è uno sciopero di cui nessuno capisce il motivo e nessuno si muove di casa senza macchina. Ricordo che il governo (brrrr) Berlusconi era appena caduto e si era insediato il governo Monti da qualcosa come due-tre giorni. Non avevano ancora messo le chiappette sulle poltrone che, TAM!, sciopero. Ma per cosa, Domineddio?!
Vabè. E' evidente che i trasporti pubblici ce l'hanno con me. 

28) Un libro che farai leggere ai tuoi figli.

LOL.
No, beh, dubito che il creatore dell'evento abbia presente la mia naturale predisposizione alla presenza infantile.
Oddio, dipende, ci sono quei bambini fantastici e sorridenti che ti stanno simpatici sin da subito.
Poi ci sono tutti gli altri, che sono la maggior parte e che io non riesco a sopportare.
Vedo un bambino che fa i capricci e spero nella caduta di un pianoforte da un grattacielo.
Lo so, faccio impressione perfino a mia madre quando parlo così. Non ci posso far niente, via, ognuno ha le sue antipatie.
Comunque!
... Oddio, ho toccato dei tasti e sono passata alla navigazione in incognito. Oddio. Perché? Cos'è? Come la tolgo? Aiuto.
Dicevo!
Se prooooprio dovesse essere,
farei leggere agli eventuali pargoli una marea di libri.
Diana, Cupido e il Commendatore della Pitzorno.
Coraline di Neil Gaiman.
La saga di Harry Potter.
Ronja di Astrid Lindgren.
Strega come me di Giusi Quarenghi.
Tutto Artemis Fowl.
La Trilogia di Bartimeus di Jonathan Stroud.
Quando Hitler rubò il coniglio rosa di Judith Kerr. Che non mi era piaciuto proprio all'inverosimile, ma penso sia importante far capire fin da subito 'Hitler = Cattivo', perché se l'eventuale pargolo mi tornasse a casa con la crapa pelata o una svastica disegnata col pennarello da qualche parte...
Ok, quello che gli capiterebbe è troppo truce e violento per questo blog.
Facciamo la bella faccina sorridente e soprassediamo.
Tra l'altro! Secondo me non si dovrebbe distinguere tra letture per bambini o bambine.
Le bambine hanno bisogno di sapere che possono essere quello che vogliono, da principessa a carpentiere
e i bambini hanno bisogno di sapere che, volendo, le femminucce possono scoperchiargli il cranio e sputarci dentro.
All'occorrenza, dico, mica come hobby.
Vista la risposta multipla che mi inibisce l'inserimento delle copertine, vi lascio una musica che mi piace assai.


Buon ascolto, buona giornata, buona lettura, buon tutto :)