30 Giorni di Libri - Giorno 6

Beh, già il giorno 6... chi avrebbe mai pensato ch'io potessi giungere 'sì avanti senza stancarmi? Tra l'altro, avendo assai prudentemente lasciato la porta chiusa questa notte, i gatti mi hanno lasciato dormire adeguatamente, il che mi rende allegra e ben disposta verso il mondo. Anche se il solo pensiero di dover andare alle poste mi sferza l'anima come un pugnale di ghiaccio e ruggine.
Ma comunque!

6) Il libro più corto che tu abbia mai letto.

Uhm. Credo si tratti di 'Io e te' di Niccolò Ammaniti.
Uno di quei libri che mi ha delusa, ma delusa, ma delusa... La sensazione che mi dà è che sia un parto più della fretta e delle pressioni dell'editore, piuttosto che di Ammaniti stesso.
Voglio dire, l'autore di 'Come Dio Comanda', di 'Che la festa cominci', 'Io non ho paura'...
Io adoro Ammaniti. E 'Io e te' mi aveva proprio fatto rimaner male.
Ma comunque!
Voi?