domenica 5 febbraio 2012

30 Giorni di Libri - giorno 3

E approfittando della calma e del silenzio portatimi dall'essere sempre e comunque la prima a svegliarsi in qualsiasi situazione, terza domanda!

3) Il tuo personaggio preferito di un libro che hai letto.

Uhm. Viene specificato 'un' libro, non il preferito. Quindi la scelta è così orribilmente ampia che non so proprio chi andare a pescare... Uhm,,,
Ok.
Direi Tiffany, da 'L'Intrepida Tiffany e i piccoli Uomini Liberi', 'Un cappello pieno di stelle' e 'La Corona di Ghiaccio' di Terry Pratchett.
Il primo non mi aveva convinto moltissimo, ma gli ultimi due, specialmente 'La Corona di Ghiaccio, sono tra i miei libri preferiti in assoluto.


6 commenti:

  1. Eheh, Tiffany mi manca. Ma vive nel Mondo Disco, o è un'altra ambientazione?

    RispondiElimina
  2. A caso scelgo Jo di Piccole donne.

    RispondiElimina
  3. Che bella questa cosa dei 30 giorni di libri!!Avevo visto questa cosa su facebook ma non sui libri..mi sa che ti copio!U.U

    RispondiElimina
  4. @Solomon: il mondo è quello, ma la zona è diversa... non credo che Babbo Terry abbia mai scritto qualcosa che non avviene nel Mondo Disco ò_ò o sì?

    @Melinda: Piccole Donne l'ho letto che ero minuscola, devo rileggerlo... ma ricordo che anch'io adoravo Jo ù_ù

    @Serena: io l'avevo vista su altri blog ma c'ho messo un po' per decidermi a partecipare xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, "Il popolo del tappeto"! Certo, potrebbe essere un tappeto del Mondo Disco, ma mi piace pensare che sia il tappeto di camera mia, quell'angolo irrevocabilmente polveroso...

      Elimina
  5. Giusto! E poi mi pareva ci fosse anche 'Il popolo dei grandi magazzini' o qualcosa del genere... anche se non li ho mai letti...

    RispondiElimina