30 Giorni di Libri - Giorno 16

Buongiorno! Come mi sento gioiosa e riposata... Mi sono alzata da poco, il pile del pigiama tuttora mi riscalda e il caffè mi ha già risvegliata. Oggi salto di gioia anche perché finalmente è tempo di consegnare un regalo di compleanno ad un'amica... e io ADORO fare regali. Quando è tempo di scartarli sono più trepidante e ansiosa dello stesso festeggiato. Ad ogni modo!

16) La tua copertina preferita.

Uhm. Ammetto che di solito non faccio molto caso alle copertine dei libri. O forse solo in senso negativo... Cioè, se ci sono due mezzi nudi e avvolti nell'ombra nell'atto della conoscenza biblica, è molto probabile che io lasci quel libro laddove l'ho veduto, senza nemmanco sfiorarlo.
Vediamo.
Ecco, mi è sempre piaciuta moltissimo la copertina di 'L'Accalappiastreghe' Walter Moers.


Tra l'altro, adoro anche il libro stesso, anche se non lo consiglierei proprio a chiunque.
Diciamo che bisogna avere una certa predisposizione per le trame fantastiche e per i personaggi bizzarri. Molto bizzarri.
Buona lettura a tutti :)