30 Giorni di Libri - Giorno 10

Buongiorno a tutti! Ancora allietata dal duello a Trivial Pursuit di ieri sera, nonostante la mera sconfitta e oltremodo e rinvigorita dal lungo sonno, eccomi che m'accingo a rispondere alla domanda numero dieci! A doppia cifra, eh. Mica zeppole.

10) Un libro del tuo autore preferito.

Beh, al momento - e da diverso tempo - l'autore che nel mio cuore spicca su tutti è Neil Gaiman.
D'altronde, peccherei di banalità se rispondessi Nessun Dove, quindi mi avvalgo della libertà lasciatami dall'articolo indeterminativo nella domanda e andrò con:
'American Gods'.


Ora, io so che a tanti, anche nel giro d'amici tra cui ci si girano libri come una biblioteca ambulante, non è piaciuto. Tanti l'hanno trovato noioso, troppo lungo, poco chiaro.
Io l'ho adorato, così come ho adorato i piccoli capitoli dedicati alle divinità, che venivano spiegate ed esposte come personaggi completi, grazie alla narrazione che decideva di staccarsi per qualche attimo dallo scorrere della trama per farci comprendere fino in fondo chi siano questi 'American Gods'.
Buona giornata e buona lettura a tutti :)