The Versatile Blogger Award - Wiiiiiiiiiii!

Ero lì che mi asciugavo le lacrime dopo aver guardato il finale di stagione di una serie assai nota (della quale non metterò il titolo perché sennò è un palese spoiler, anche se ormai c'è ben poco da spoilerare) quando mi sono connessa al blog e, puff, c'era un commento di Nicky, da Bookshelf - La libreria di Nicky, che mi comunicava di avermi insignita del premio 'Versatile Blogger Award'.
Come funziona questo premio? Si deve innanzitutto citare e ringraziare il blogger che nomina (Grazie mille! È un onore essere nominata da te, adoro il tuo blog *__*), quindi passare il premio ad altri 7 blog premurandosi di notificarlo tra i loro commenti (la scelta sarà ardua, ultimamente seguo una marea di blog fantastici, ma farò del mio meglio!) e infine scrivere 7 cose su di sé.
Quindi!
  1. Il libro sul quale ho imparato a leggere è La Bella Addormentata nel Bosco, versione per marmocchi.
  2. Il mio sogno è vivere prima o poi in un'immensa semi-comune con tutti i miei amici, un orticello e un gattile-canile-rifugio per i pelosi feriti.
  3. Odio mettere in ordine, la mia camera presenta sempre un discreto margine di caos.
  4. Il prototipo dell'uomo della mia vita è Jack Black. Sì, sicuramente ho delle turbe.
  5. Molti dei gruppi che ascolto sono abbastanza cattivi e rumorosi da far sì che nessuno voglia accompagnarmi ai loro concerti. Sigh.
  6. Se un libro mi prende davvero in profondità, io non esco di casa prima di averlo finito, a prescindere dagli impegni. Non è successo spesso, ma è successo.
  7. La mia miseranda altezza è fonte di sporadici attacchi di estremo fastidio verso chi supera i 160 centimetri.
Che altro dire? Grazie ancora, Nicky, mi ha fatto davvero piacere, anche se probabilmente mi ci vorranno ore per riuscire a linkare i blog e a mettere il banner... Forse nella lista delle '7 cose' dovrei aggiungere la mia totale incapacità nell'uso dell'internet e dei computer...
Ebbene, insignisco del 'Versatile Blog Award' i seguenti ultra-blogger!

1. Georgiana's Garden, una ragazza che io non so dove prenda tante informazioni sull'epoca Georgiana e Vittoriana, né dove trovi il tempo di farcene dei resoconti tanto accurati.
2. La Lettrice Rampante, recensioni letterarie, ma ben fatte, mica come le mie.
3. Il Piacere di Leggere, vedere sopra. Tra l'altro, organizzato benissimo, ma come fate tutte a saper usare così bene la grafica di blogger? Io ci metto tre ore solo per cambiare sfondo!
4. Un Garage pieno di Libri, vedere sopra (ormai mi sa che son tutti di letteratura xD)
5. Argonauta Xeno, sempre sul tema letterario, ma un pò più particolare. Oddio, ho scritto di nuovo 'pò'. Lo lascio lì come monito al mio futuro. Illetterata che non sono altro.
6.The Reading Corner, chissà che tipo di blog sarà? :)
7. Ok, l'ultimo. L'ultimo è sempre il più difficile, perché esclude tutti gli altri. Cavolo se è difficile. Mi ci vorrà un caffè, prima di scegliere.
Ok, post-caffè, la scelta ricade su (ad) Alto Volume, blog tra il tuttologo e il librofilo di un'amica che temo mi odierà perché questo la costringerà a staccarsi per un poco dallo studio. Ma non è colpa mia, è lei che fa dei post interessanti!
Ok, ci sono volute circa due ore e ho finito. E' stata una scelta durissima, anche perché ho voluto evitare i blog con troppi followers o che avessero già ricevuto il premio. Ho anche evitato i blog i quali 'proprietari' non mi paiono vedere di buon occhio certe iniziative e alla fine devo dire che sono soddisfatta delle mie scelte. Proprio soddisfatta.
Grazie ancora, Nicky.