Brevi e spocchiose considerazioni. E Joanne Harris!


Starò anche sottolineando l'ovvio, ma devo dire che essere pignoli&polemici paga, quanto meno in termini di visibilità. Un 70% buono di visualizzazioni in più rispetto al solito, ieri. Giuro! Ho battuto il mio record personale. A saperlo prima...
Sono sveglia dalle 7.10 e ho sonno. Che lo so che le 7.10 non sono propriamente l'alba, ma non sono abituata ad alzarmi prima delle 8.30, quindi sono ancora un po' rintronata. Credo che controllerò questo post più volte, prima di pubblicarlo, che sennò rischio di sfornarvi un miscuglio di refusi e frasi sconnesse. Il mio regno per un caffè.
L'ho ripetuto fino allo sfinimento, ma lo farò un'altra volta. Oggi Joanne Harris! A Bologna! L'autrice di Chocolat! Di Vino, patate e mele rosse! Di Cinque quarti d'arancia! Riuscirò a raggiungere la libreria senza perdermi? Il tragitto consiste in un'unica linea dritta, non devo neanche svoltare. Ma non è che io sprizzi fiducia verso il mio stesso senso dell'orientamento, ecco.
E quindi, è bene che io vada a prepararmi. Avrei fatto meglio a fare rifornimento di vestiti l'ultima volta che sono passata da casa, visto che la scelta ricade su una camicia bucata e una felpa bucata. Tra l'altro ho anche una fastidiosissima tosse e un principio di raffreddore. Yeeee.
Riguardo al post di ieri, non so bene cosa dirvi. Permango nelle mie idee da snob e non ci trovo nulla di male nel giudicare i giudizi altrui. Ma d'altronde sono qui per chiacchierare con voi, mica per parlare da sola. Avessi voluto darmi al soliloquio non avrei aperto un blog ma un diario segreto. Quindi mi darò al compromesso, o miei seguaci, e al prossimo Sei davvero sicuro di dover dire la tua? farò del mio meglio per spolverare via la spocchia dalla mia voce e per dare al discorso una piega meno sarcastica e più bonaria. Tipo 'Oh! Noto che siffatto commento non incontra la mia approvazione. Mi domando il perché. Ma orsù, scopriamolo insieme!'. Riuscirò nell'intento?
Orbene, è tempo di scegliere il libro da portarmi dietro per il viaggio in treno. La meccanica del cuore di Mathias Malzieu? La ragazza gigante della contea di Aberdeen di Tiffany Baker? O L'Inverno di Frankie Machine di Don Winslow? Ardua scelta.
A presto!
Joanne Harris!