Undici uomini sulla cassa del morto, yo-ho-ho... No, in realtà è solo un meme.


Quest'oggi mi trovo a rispondere, con immenso entusiasmo al meme (si chiama meme? 'ste cose da giovani...) passatomi da Salomon Xeno. A quanto ho capito, prima debbo rivelare 11 verità sconosciute su di me, poi rispondere alle domande fattemi da Salomon, quindi crearne altre 11 e scegliere 11 blogger cui porle.
Ordunque, m'accingo a portare a termine l'impresa!

1. Al momento, nonostante io sia già fuoricorso, sto seriamente ponderando la possibilità di cambiare facoltà, visto che il mio professore di giapponese ha deciso che lo scopo della sua vita è impedire agli studenti di passare i suoi esami.
2. Di solito sono assai gentile e cortese, ma dentro di me cova un Hulk abbastanza irritabile.
3. Adoro giocare a Trivial. Anche se odio perdere.
4. A volte mi metto a fantasticare sulla possibilità di entrare dentro un libro e cambiare le carte in tavola. Quante volte ho salvato la vita a questo o a quel personaggio...
5. Ieri una signora, in biblioteca, mi ha dato 13 anni. Tredici.
6. Questa è una cosa carina sulla mia infanzia. Alle elementari, non so perché, mi sono convinta che se avessi disegnato una sirena e poi avessi sciacquato via il disegno sotto l'acqua corrente, da qualche parte sarebbe nata una sirena.
7. È fin troppo facile farmi dubitare di me. Basta una minima critica a far barcollare tutta la mia impalcatura mentale.
8. Metto da parte i volantini e i giornaletti distribuiti dai testimoni di Geova e da altre associazioni religiose e li utilizzo come carta da regalo. I miei pacchetti sono sicuramente i più orridi e disturbanti del creato.
9. Ultimamente ho scoperto che non sopporto gli odori delle persone. Anche quando sono profumi, devo sempre tirarmi indietro perché mi danno fastidio, li vedo come una minaccia del mio spazio vitale.
10. Mentre i bambini mi incutono timore, provo un'istintiva simpatia per gli anzianini.
11. Non sopporto il rosa. Sono proprio cromaticamente allergica, se vedo qualcosa di rosa mi parte una smorfia di disgusto, anche se magari lo sta indossando una bambina.
Veniamo ora alle domande di Argonauta!
    1. Sei su un'isola deserta. Hai portato con te il tuo libro preferito, che sei disposta a leggere e rileggere per quanto rimane della tua breve esistenza. Sull'isola arriva un altro naufrago e te lo chiede in prestito, avendo con sé solamente un iPod. Come reagisci? Glielo presto, così poi possiamo discuterne insieme. E poi io presto sempre i miei libri, anche quando le probabilità che non tornino indietro sono alte... secondo me è il mio scopo nel mondo, far leggere gli altri. È una tirata mica da niente, però non sto scherzando. Forse sono in missione per conto di una qualche divinità della lettura (citazione volutissima)
    2. Tiri un dado. Che numero esce? E cosa esce a me? … Devo andare a prendere un dado? Credo di avere un D3 da qualche parte ma non so dove... facciamo... a me 3! e a te 5.
    3. Hai l'Argo a tua disposizione per raggiungere un luogo qualsiasi. Quale rotta? Credo che lascerei il timone. Che si vada dove si deve andare.
    4. Hai l'Argo a tua disposizione per raggiungere un non-luogo qualsiasi. Quale rotta? Guarda, mi stendo bellamente sul ponte e lascio che la corrente faccia il suo dovere. Però! Voglio una ciurma vestita da pirata. Su questo non transigo. Che si pirateggi violentemente e con abbondanza di rum.
    5. Quale potere (non super) ti piacerebbe avere? Come lo useresti? Come, non super? Ma come? Ma no... Vediamo. Vorrei essere davvero abile nelle arti marziali. Visto che la super-forza non è un opzione...
    6. Un amico a cui hai appena passato il libro che stai leggendo (di tua proprietà) lo apre in malo modo e questo si rompe. Come reagisci? Probabilmente scoppierei a ridere per la sua totale imbranataggine. Poi gli darei una pacca sulla spalla e gli chiederei di recuperare un po' di colla. Se è solo il supporto ad essere danneggiato, non fa niente. L'importante è che il contenuto sia leggibile.
    7. Ti hanno abbandonato su quella dannata isola! (Io non c'entro.) Come pianifichi la vendetta? Creando armi e allenandomi, ovviamente. Non sono abbastanza intelligente per programmare una fuga e mosse decenti, quindi attenderò pazientemente l'arrivo di una nave allenandomi.
    8. Una coccinella si posa sulla tua tenda. Cosa pensi? … odio gli insetti. Posso trovare meno disgustose le coccinelle, posso evitare di spiaccicarle, ma che qualcuno si muova a toglierla.
    9. In che ruolo ti vedresti, se fossi il protagonista di un libro? Il protagonista? Proprio il protagonista o un personaggio qualsiasi? Mi sono sempre vista come un allegro comprimario, quello allegro che alla fine muore... ma se dovessi essere il protagonista, probabilmente si tratterebbe di un libro comico per bambini, tipo 'Diario di una schiappa'.
    ... Ho proprio un'alta considerazione di me ò__ò10. In che ruolo vedresti me? (Non necessariamente nello stesso libro!) Sono indecisa! Secondo me staresti bene come quel tipo di personaggio calmo e saggio che alla fine si scopre essere la mente dietro tutti i casini. Non un cattivo, ma un personaggio con una morale un po' distorta... che non sto dicendo che hai una morale distorta, però verrebbe fuori un personaggio interessante xD
    11. Rispondete a una tra le seguenti domande: Legale o caotico? Apollineo o dionisiaco? Neoclassico o romantico? Oh, caotico sicuramente. E romantico nordico. La seconda domanda la salto facendo finta di nulla perché non ho voglia di consultare Wikipedia per accertarmi del significato delle opzioni.


Ordunque, è giunto il momento di passare codesto virale post ad altri blogger! E sia! Nella mia rete, pesciolini, nella mia rete!
oggi è stata una giornata pesante, non prendetemi sul serio, per favore.

Queste qui sotto sono le mie domande, quelle cui gli Eletti – sì, devo sempre teatralizzare, lo so – dovranno rispondere sui loro blogghi. Cominciamo!
  1. Qual è stato il personaggio di un libro più importante di tutta la tua vita?
  2. Devi scegliere un solo cibo di cui nutrirti per tutta la vita. Quale?
  3. Crea una tua Divinità!
  4. L'opera d'arte che preferisci?
  5. Apri a caso il libro che stai leggendo in questo periodo e leggi la prima frase della pagina.
  6. Una canzone che ti rappresenta.
  7. Raccontami una storia. Che sia breve e autoconclusiva. Via!
  8. Hai una copertura finanziaria illimitata per fare qualcosa che possa divertire metà del mondo e irritarne l'altra. Che fai?
  9. A cosa penseresti, se ti dicessi di girare a pagina 394?
  10. Scegli un personaggio famoso qualsiasi con cui prendere un caffè. Vivo o morto, ma reale.
  11. Una parola che ti diverte?
E questa è la lista di coloro che dovranno rispondere ai suddetti quesiti:
  1. poi basta perché ci sto mettendo eoni. E poi è ormai tradizione ch'io non finisca mai gli elenchi, no?