Ho più fretta del Coniglio Bianco, ma buone feste!

Allora, facciamo due conti. In questo momento sono le 9.33, alle 14.36 ho il treno e l'autobus per la stazione è alle 13.18. Considerando che sono ancora in pigiama, devo ancora preparare lo zaino, impacchettare i regali, lavare i piatti, fare i letti, stendere i panni e farmi un bagno, direi che è meglio se mi muovo. I gatti! Meno male che mi sono ricordata dei gatti, sennò mi rimanevano digiuni e con la lettiera sporca. Uff.
Oggi parto verso casa di un'amica, dove festeggeremo gioiosamente il Capodanno e Natale insieme. Capodannatale, più o meno. La sera del 31 ci travestiremo tutti a tema libero e io farò l'albero di Natale. Ora che ci penso, devo anche radunare un paio di festoni e palle. Ce la farò?
Ho una fretta disumana, ma volevo scrivere un ultimo post prima di partire, visto che sarò di ritorno solo il 2 e che sarò probabilmente abbastanza distrutta da non avere la forza di scrivere niente per un po'.
I libri per l'esame! Devo ricordarmi anche quelli. Perfetto, facendo lo zaino dovrò solo rileggere questo post, tipo lista della spesa.
E volevo fare gli auguri a chi segue questo blog un po' raffazzonato. Il primo proposito per l'anno nuovo sarà riuscire a cambiare la grafica. Devo riuscirci. Voglio credere in me. Anche se alle superiori, all'indirizzo grafico, ero l'unica che anziché lavorare su photoshop faceva tutto a mano.
Beh, collegandomi all'ultimo post – avete risposto in tanti e ne sono felicissima, ma non credo che farò in tempo a rispondere T_T – volevo comunicare che a me con i libri ricevuti è andata decentemente, finora. Spero di ricevere un libro anche dagli amici, ma per il momento gli unici titoli ricevuti sono Emma della Austen (Yeah!) e... beh, caro padre e cara libraia, non so come avete fatto a commettere un errore così grossolano, ma cercherò di non farvelo mai notare per non offendervi, L'Anello di Re Salomone di Lorenz, un saggio sul comportamento degli animali. Avevo sentito parlare di Lorenz come il primo a studiare l'imprinting di mamma oca. Ecco, la richiesta nella letterina era 'L'Anello di Salomone' di Jonathan Stroud, che sarebbe un fantastico per ragazzi. Ma vabé. Sarà interessante anche il Lorenz. Almeno non è Fabio Volo, quello è toccato a mia sorella (in realtà non ho niente contro Volo, ma mia sorella dice che l'ultimo è orribile e boh, io le credo. Pur non essendo il mio genere non capisco tutto quest'odio verso Volo. Non sarà Benni, ma non è neanche Moccia. Vabé.)
Ieri poi sono stata in biblioteca! Avevo una voglia matta di leggere Pastorale Americana di Roth. L'avevo sentito che mi chiamava a una Feltrinelli di Milano, l'ultima volta che ci sono stata. Poi ho quasi perso il treno e non sono riuscita a prenderlo, ma speravo di trovarlo qui. Invece, ovviamente, il nulla. È davvero triste la pochezza di librerie e biblioteche nella mia provincia. Come fa uno a essere spronato a leggere con una scelta così misera? Alla fine ho preso The Black Album di Kureishi e Almeno il cappello di Vitali. Vedremo, sono due autori che mi mancano proprio.
In sostanza, auguri, buone feste, buoni regali, buon panettone/pandoro, buon ultimo dell'anno, buon vischio, buon alcol, buone letture di ciò che vi hanno regalato e di ciò che vi siete arresi a comprarvi da soli, buon... buon tutto. E grazie :)