Perché io valgo.

Nono, non sperate neanche vagamente che dietro questo titolo ci sia una qualche seria rivendicazione o un significato profondo pregno di dignità. No, me la sto solo tirando. Perché oggi due blogger - Kedi (Noemi) di Emozioni in Bianco e Nero e Monica di BooksLand hanno pubblicato un'intervista fattami qualche tempo fa. A me l'onore di aprire la loro nuova rubrica dedicata alle interviste ai blogger, dal titolo Conosciamoli meglio. Che aggiungere, a parte ringraziamenti? Vi linko i post, qui e qui e vi invito caldamente a fare un salto dalle loro parti.
Poi! Dunque, che altro dire?
Oh, stamattina c'è stato il troppo a lungo rimandato incontro con La Zitella Felice! Abbiamo chiacchierato per un paio d'ore, soprattutto di libri&editoria, sorseggiando caffè, ovviamente alla libreria Il Terzo Luogo e... e beh, che dire? Mi sono divertita. Non mi capita spesso di ciacolare con gente che adora i libri quanto me. E che - irritazione - ne sa più di me. E poi... beh, è inutile stare a sviolinare per ore: LaZitella è una bella persona e una ragazza simpaticissima. Infatti a forza di chiacchierare ho perso circa tre autobus.
E sto finendo La banda degli invisibili di Fabio Bartolomei. Bello, eh. Ma non potevo scegliere un momento più sbagliato per leggerlo. Lasciamo stare, va'.
E ieri mi sono letta l'ebook di eFFe, I book blog - Editoria e lavoro culturale., che tanto ha fatto discutere la blogosfera nelle ultime settimane. Anche se non posso dire di essere d'accordo su tutto, devo dire che lo sono su buona parte di quanto afferma. E si è dimostrato disponibilissimo quando gli ho chiesto chiarimenti su quanto mi è rimasto un po' più ostico. Vi esorto a scaricarvelo direttamente dal suo sito a questo link, costa - mi pare - 1.08 euro e i proventi vanno interamente all'Associazione Toscana Tumori. Io raggranello un po' le idee, così da poterne parlare con cognizione di causa tra qualche giorno.
Che aggiungere? Torno a studiare, che oggi sono ancora ben lontana dalla quota giornaliera di 50 pagine. Sigh.
Buona serata e buone letture!