Pronti, attenti...

Buongiorno a tutti! Ho caldo. Ho schifosamente caldo. E siamo solo a Giugno. Tremo al pensiero di quale orrido e scivoloso ammasso di ansimi e sudore farà di me quest'orribile, immonda estate. Ma bando alle ciance! Domani pomeriggio progetto di recarmi alle poste, fammi succhiare via l'anima dagli impiegati-dissennatori e spedire i libri per la Catena. Gioisco.Farei notare che uscirò col caldo. Uscirò. Di mia sponte. Con questo caldo.Voi non potete saperlo, ma d'estate mi rintano in casa, luci spente, imposte sbarrate, ventilatore puntato in attesa che il Sole si levi di torno. Odio il caldo.Comunque! Ricapitoliamo, così evitiamo eventuali fraintendimenti.Riassumo le regole:

Io mando un libro a un blogger. Un libro che, a mio avviso, può convergere coi suoi gusti. Ora, in teoria andrebbe letto. Non sono pignola né mai vorrei forzare la lettura di alcunchè, ma gradirei venisse fatto almeno un tentativo. Poi se non piace, che venga lasciato libero e spedito ad altri.Ora, la scelta del destinatario è tutta vostra. Scegliete con cura, a vostra discrezione, un altro blogger. Dico 'con cura' perché dovrebbe essere qualcuno in linea con il genere del libro e, magari, anche uno abbastanza fidato da non distruggerlo né decidere di tenerselo. Però la scelta è libera e vostra. Io rimarrò qui ad attendere pazientemente. Un po' di fiducia, che diamine.Voglio rassicurare chi intende partecipare: io sono una bestia coi libri. Li leggo mangiando, li leggo nella vasca, li leggo bevendo caffè, li leggo per strada, li sbatto in borsa, i miei gatti li usano come letto o, talvolta, per farsi le unghie. Perciò non vi preoccupate per uno strappo, una piega, una macchietta. Non ha importanza. Finchè il libro è leggibile e le pagine sono attaccate, va tutto bene.

specifico che i libri degli altri li tratto in tutt'altro modo, eh. Quelli sono reliquie e li maneggio con cura.Dicevo!I partecipanti sono alla fine:

Jericho
TheObsidianMirror
SalomonXeno
Nereia
CamillaP.

Ho già deciso che libro mandarvi, miei prodi, dopo accurate ricerche e riflessioni! Siatene fieri!ma visto che sono una brutta persona, lo scoprirete solo all'arrivo del libro stesso. Ovviamente mi farete felice se vorrete recensirlo o farmi sapere cosa ne pensate, così, per vedere se ho saputo scegliere bene o meno... ma non gradisco le recensioni forzate, quindi vedete voi.Mi pare di ricordare che anche Iku (che non ha un blog ma mi ispira simpatia e ogni tanto vagheggia da queste parti, quindi facciamo un'eccezione) e Claclina avessero manifestato un vago interesse, quindi eventualmente tenetele da conto.A presto! Vado a cospargermi di ghiaccioli.