lunedì 20 febbraio 2012

30 Giorni di Libri - Giorno 18

Salve a tutti! Quest'oggi sono di umore strano. Variabile. Poco nuvoloso, a tratti soleggiato. Già la diciottesima domanda, dunque. E sia.

18) Il primo libro che hai letto.

Che nostalgia. Ricordo tutto di quella sera. Avevo iniziato da poco la prima elementare, avevo ancora 5 anni. Mio padre è tornato a casa dal lavoro con due libri, uno per me e uno per mia sorella. Ricordo che ero seduta sul pavimento, al centro della cucina, quando è entrato e si è abbassato per darmi il mio.
Era una versione per bambini di 'La Bella Addormentata nel Bosco', che col tempo è anche diventata la favola che mi irrita di più in assoluto.
Però è stato anche il mio primo libro.
Ho imparato a leggere quella sera, nel lettone, stesa per metà su mia madre.
E il giorno dopo mi sono messa a correggere i miei compagni, che fingevano di saper leggere e raccontavano storie inverosimili su Pandi basandosi solo sulle immagini.
Certo che ero rompiscatole anche a 5 anni...

Dolce salto nel passato.
Buona lettura a tutti.

4 commenti:

  1. Io mi sa "Pinocchio" :D

    P.s. Sai di avere il "verifica parola? Ultimamente è diventato più complicato su blogger e le parole sono difficili da decifrare facendo perdere tempo al commentatore (c'è anche chi rinuncia a commentare per questo), hanno fatto anche dei post a tal proposito.

    RispondiElimina
  2. Oh, anche mia sorella Pinocchio!
    Lo so, me l'hanno già fatto notare... ma non ho idea di come si tolga T___T giuro che ho tentato, ma proprio non so come toglierlo. Se me lo dici mi fai un favore xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok :)
      Dal tuo blog vai a Design.
      Una volta entrata in alto alla tua destra, sotto al tuo nome c'è una rotellina, se ci passi sopra ti escono le opzioni blogger, clicca su vecchia interfaccia blogger.
      Dopo di che vai a impostazioni, e alla finestrella commenti e a verifica parola metti no.
      Vediamo se sono stata chiara e riusciamo nell'impresa :D

      Elimina
  3. Ok, forse sono riuscita, anche se ci sono arrivata da 'Impostazioni' ò_ò forse.

    RispondiElimina